Termini e Condizioni di Vendita

1. Introduzione

Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai nostri prodotti. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla sua relazione con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che riceve da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi controlleranno e prevarranno.

2. Vincolo

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.

3. Registrazione

Può registrarsi per un account sul nostro sito web. Durante questo processo, le potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. Lei non deve permettere a nessun’altra persona di usare il suo account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l’uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password.

4. Politica di rimborso e restituzione

4.1 Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione.
Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui lei acquisisce, o un terzo diverso dal corriere da lei indicato acquisisce, il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto possono essere trovati qui sotto. Può usare il modello allegato Modulo di ritiro, ma non è obbligatorio.
Se utilizza questa opzione, le comunicheremo senza indugio via e-mail un avviso di ricevimento di tale recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.

4.2 Effetti del recesso
Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.
Dovrà rispedire i beni o consegnarli a noi o a una persona da noi autorizzata a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre il 14 giorni dal giorno in cui lei ci comunica il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce la merce prima che il periodo di 14 giorni sia scaduto.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o lei ha fornito la prova di aver rispedito la merce. Il rimborso verrà infine emesso solo ed esclusivamente dopo aver verificato il perfetto stato di integrità della merce.
Eventuali cambi taglia potranno essere eseguiti solo ed esclusivamente nel caso in cui la richiesta pervenga entro 7 giorni dal ricevimento della merce e qualora sia disponibile la taglia richiesta. Qualora la taglia richiesta in sostituzione non fosse disponibile, verrà emesso un rimborso alla ricezione della merce solo ed esclusivamente dopo aver verificato il perfetto stato di integrità della merce.

Ricordiamo infatti che:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti
  • I prodotti dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale
  • I resi saranno autorizzati da Activ Motor s.n.c., che si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi
    Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.
    Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

5. Cessazione dell’uso

Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.

6. Privacy

Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, le può essere richiesto di fornire alcune informazioni come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.
Prendiamo sul serio i suoi dati personali e ci impegniamo a proteggere la sua privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.
Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potrebbe avere. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Informativa Privacy e la nostra Cookie Policy.

7. Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente.

8. Rinuncia

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

9. Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

10. Accordo integrale

Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra Informativa Privacy e Cookie Policy, costituiscono l’intero accordo tra voi e Activ Motor s.n.c. in relazione al vostro uso di questo sito web.

11. Aggiornamento di questi termini e condizioni

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È vostro obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web. L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni.

12. Scelta della legge e della giurisdizione

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

13. Informazioni di contatto

Questo sito web è di proprietà e gestito da Activ Motor s.n.c..
Può contattarci in merito a questi Termini e Condizioni scrivendoci o inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: activ@activmotor.it
S.S. Trossi – Via Cavour 57, 13894 Gaglianico (BI)

Ultimo aggiornamento: marzo 2024